MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Materiali, luci e rendering professionali con autocad

Stai cercando un corso pratico che ti insegni l’utilizzo di Autocad 2D e 3D?

Il nostro Corso Autocad 2D e 3D è pensato per chi ha necessità di utilizzare il programma di supporto tecnico al disegno più diffuso del settore. Autocad 2D consente di realizzare rappresentazioni tecniche di elevata qualità. Chiunque abbia bisogno di un progetto con relative quote, simboli, specifiche tecniche ecc.. può affidarsi a questo software: dal disegno architettonico a quello meccanico, passando dall’impiantistica alle piantine per arredatori, fino alla realizzazione di cartamodelli per la sartoria, senza dimenticare che Autocad consente di programmare per le macchine ed utensili a controllo numerico.

Il percorso si divide in due distinte sessioni, la prima è quella che insegna Autocad 2D mentre nella seconda parte si affronta il 3D. Chiaramente il programma si divide in due parti proprio perché il programma cambia interfaccia quando si passa da un modulo all’altro. Se con il programma 2D si impara a disegnare in pianta, stabilendo anche quello che sarà poi lo sviluppo verticale del progetto, con il 3D si passa alla rappresentazione virtuale di tutto ciò che vogliamo rappresentare.

Con il nostro Corso Autocad imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

Occorre capire che il disegnatore Cad è attualmente una figura molto ricercata ma che cosa deve possedere per essere preso seriamente in considerazione?

Possiamo riassumere le caratteristiche così:

  • Conoscenza approfondita della progettazione bidimensionale
  • Ottima conoscenza del disegno 3D e delle rappresentazioni tridimensionali
  • Flessibilità ad adattarsi a varie progettazioni in vari settori
  • Metodo di lavoro logico e condivisibile anche con altri disegnatori
  • Certificazione Autodesk Autocad
  • Predisposizione ad aggiornarsi quando il programma porta nuovi aggiornamenti

Obiettivo principale del corso è quello di imparare ad usare gli strumenti di Autocad acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.

Attraverso questo corso avrai imparato a realizzare un progetto ex novo o a lavorare su un file esistente, a curare un plastico virtuale con l’uso di librerie e di simboli, a realizzare grafica vettoriale e produrre, grazie all’applicazione di materiali e luci, i rendering.

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza del nostro corso AutoCAD  e di tanti altri attualmente calendarizzati visita il nostro sito oppure chiedi la consulenza senza impegno di un nostro responsabile in grado di capire la migliore soluzione per le tue esigenze.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?