MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Master in progettazione meccanica

Hai studiato per diventare un progettista o hai sempre avuto questa passione? Ti manca la conoscenza degli strumenti o hai visto che le aziende cercano personale certificato?

Allora un Corso in progettazione Meccanica è quello che fa per te.

L’obiettivo di un Master è senza alcun dubbio quello di formare un esperto dei programmi grafici utilizzati in questo settore, capace di confrontarsi con gli esperti e autonomi nello sviluppo di una progettazione. Ma quali competenze occorrono per lavorare con profitto in questo ramo?

Di sicuro occorre una buona conoscenza della terminologia utilizzata ma occorre soprattutto un utilizzo professionale dei programmi del settore. Quelli che non devono mancare e che quindi imparerai nel nostro corso sono:

  • Autocad 2D; il software Autodesk leader del settore. È la base di ogni progettazione ed il cuore di ogni altro programma Cad, saper disegnare con Autocad o saper leggere i file DWG è indispensabile. Ogni idea, progetto, bozza prende forma tramite questo flessibile programma.
  • Inventor; sempre della famiglia Autodesk ma specializzato nella progettazione 3D, in particola modo alla progettazione industriale. È il programma che riesce a gestire bene le lavorazioni meccaniche ed è capace di simulazioni e cinematismi
  • Rhinoceros; diverso dagli altri programmi di progettazione perché utilizza una diversa grafica ma potente nei sui comandi e ricco di personalizzazioni. Lavora in modo ottimale le superfici per cui è utilizzato per realizzare oggetti di Design o anche progettazione di gioielli e accessori moda. Insomma un programma davvero trasversale e sempre più utilizzato negli uffici tecnici.
  • Cad Cam; è la fase di industrializzazione e produzione del prodotto, la competenze che manca quasi sempre e che fa la differenza quando un’azienda si trova a valutare vari cv. Avere un’idea a 360 gradi di come funziona l’intero processo e saperlo gestire significa saper ragionare da vari punti di vista ottimizzando sempre il lavoro da svolgere.

Queste sono le competenze indispensabili da avere in questo settore che abbinate alla certificazione Autodesk, certificazione che un percorso deve assolutamente rilasciare, evita quelli che danno solo un attestato perché le certificazioni danno la reale e tangibile opportunità di lavorare in questo settore, unico al momento sempre alla ricerca di professionisti. Valuta inoltre la migliore soluzione per le tue competenze, se parti da zero vanno bene i corsi di gruppo, se sei già esperto punta su una formazione individuale che può affinare le tue conoscenze. Valuta bene quello che sceglierai e fatti sempre ben spiegare il livello raggiunto e le reali opportunità di lavoro.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
Video Call
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?