MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

MAC Formazione centro certificato Pekit center

Il PEKIT CENTER MAC

La migliore certificazione informatica

MAC Formazione, società fornitrice di formazione online personalizzata, da sempre all’avanguardia nel proporre i percorsi più richiesti sul mercato del lavoro, arricchisce la sua offerta, diventando centro certificato di formazione PEKIT.
Sempre più, infatti, il mondo del lavoro richiede conoscenze informatiche approfondite. In ogni settore la conoscenza dei principali strumenti, tools e pacchetti informatici è requisito fondamentale, apprezzato se non preteso durante le selezioni ed i colloqui. E’ dunque vitale per chi cerca occupazione o vuole migliorare il proprio status lavorativo possedere conoscenze solide e certificate da un ente riconosciuto ed affidabile a livello nazionale ed internazionale.

Perché scegliere di formarsi con MAC PEKIT CENTER

Affidabilità, qualità, innovazione, certificazione

La certificazione PEKIT è una certificazione prestigiosa, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca già nel 2010, che attesta che chi la possiede ha portato a termine un programma di formazione relativo alla conoscenza delle tecnologie di informazione e Comunicazione informatica. Il progetto PEKIT non solo è garanzia di affidabilità, in quanto riconosciuto dallo Stato italiano e nato in ambito di formazione e sviluppo europeo, ma è anche un programma completo di formazione innovativa.

Un percorso graduato per fasi

Saper usare il pc in modo utile e pratico

Il progetto PEKIT è il più adeguato alle esigenze di chi vuole usare il Pc, e non è interessato solo a conoscerlo teoricamente. Esso si basa sullo sviluppo di competenze graduali, messe in pratica attivamente per poter affrontare e risolvere problemi di uso concreto e quotidiano.
In quattro distinte fasi l’utente sarà accompagnato alla graduale scoperta di nuove abilità pratiche informatiche e di ICT, le più richieste durante le attività lavorative.

Una formazione permanente

Conoscenze sempre nuove, sempre in evoluzione

La grande lacuna dei normali programmi di formazione informatica si basa sulla loro incapacità a strutturarsi ed organizzarsi come percorso di educazione permanente.
Infatti le abilità legate alle Tecnologie di Comunicazione e Informazione diventano rapidamente inutilizzabili, a causa della continua rapida evoluzione del settore, e questo deterioramento causa la comprensibile demotivazione nell’utente, che vede il suo sforzo di apprendimento reso inutile dal semplice trascorrere del tempo.
Se le proprie conoscenze e abilità diventano non produttive e spendibili solo dopo un esiguo periodo di tempo, pari a pochi mesi o al massimo ad un anno, perché allora -si potrebbe domandare l’utente medio- compiere l’impresa di affrontare un percorso di formazione?
Ciò non avviene con il progetto PEKIT.
A tal fine la Fondazione Sviluppo Europa, l’ente creatore del Progetto PEKIT, si è impegnata e si impegna con tutti gli utenti iscritti ai percorsi di formazione MAC PEKIT a seguire costantemente i progressi evolutivi delle Tecnologie di Comunicazione e Informazione, offrendo aggiornamenti studiati ogni qual volta sarà necessario, poiché si saranno verificate modifiche sostanziali nelle abilità informatiche richieste dal mercato.
Tale progetto si struttura dunque come un progetto continuo, riqualificante, perfettamente rispondente ai bisogni europei di mantenere e garantire una formazione continua e permanente sul mondo del lavoro.

Innovazione continua

Certificazione continua

Il continuo adeguamento della formazione, pur utilissimo nella pratica, non rimarrà, con MAC FORMAZIONE PEKIT, fine a se stesso. Infatti ad ogni successivo gradino di aggiornamento formativo seguirà la certificazione dell’ulteriore percorso svolto, in modo da poter adeguare il proprio curriculum alle modificate e sempre più evolute capacità informatiche conseguite.
Affidatevi con fiducia al MAC PEKIT CENTER, consci che esso rappresenta ad oggi la scelta migliore e più completa per garantirsi brillanti possibilità lavorative in tutti i settori in cui siano richieste abilità informatiche solide e durature.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?