MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Cosa vuol dire CAD?

Il disegnatore Cad, questa figura quasi  mitologica … sempre presente nel web, nelle offerte di lavoro e ormai figura principale negli uffici tecnici. Ma chi è il disegnatore Cad e di cosa si occupa.

L’acronimo inglese CAD significa Computer Aided Design e potremmo tradurlo come assistenza computerizzata al disegno. Ma cosa vuol dire realmente?

Molto semplice: se per lavoro ha necessità di fare disegni in genere allora hai bisogno di un programma che segua le tue idee a meno che tu non voglia ancora disegnare a mano.

Il programma Autocad è di supporto ad una miriade di professioni tra le quali:

  • Disegnatore meccanico: colui che crea prodotti per le industrie, da un componente meccanico ad un oggetto di design
  • Disegnatore edile: Ingegneri o operatori del settore alle prese con progettazione edili sia civili che non
  • Architetti: utilissimo per progetti di design, ma anche per progetti non convenzionali come arredo Bar o negozi, giardini, opere di edilizia pubblica ecc..
  • Progettisti nautici: tutti quelli del settore nautico che hanno evoluto la vecchia progettazione manuale
  • Geometri: per chi collabora con studi di progettazione o ha una propria attività è il fedele compagno di lavoro
  • Stilisti: tra le funzione di Autocad anche la capacità di creare cartamodelli
  • Grafici: in supporto agli strumenti Adobe per integrare la comunicazione e passare anche a materiale 3D

Ovviamente tutte le industrie di produzione si affidano a questo software ma oggi anche i più piccoli e magari specializzati artigiani non ne possono fare a meno.

Con il nostro corso AutoCad entrerai da specialista in questo affascinante settore con il quale potrai disegnare in 2D o 3D, dando corpo alle tue idee.

Senti sempre parlare di questo programma ma nessuno ti ha mai spiegato bene cosa fa realmente? Allora questa è la migliore occasione per contattarci senza impegno, un nostro specialista ti darà tutte le indicazioni di cui necessiti per poi indirizzarti anche alla migliore soluzione per le tue reali necessità.

Prendere parte al nostro corso è facile e non occorre alcun titolo o requisito specifico ma soltanto una passione per il disegno e per la progettazione e voglia di imparare.

Durante il corso saranno trattati tutti gli argomenti, dai comandi di base fino a quelli per la prototipazione di un modello tridimensionale

I nostri tutor, attraverso un metodo di insegnamento semplice ed immediato, ti permetteranno di raggiungere in breve tempo risultati brillanti e le numerose esercitazioni che svolgerai durante il corso ti metteranno subito di fronte a casi concreti.

Visita il nostro sito o contatta la nostra sede dove riceverai tutte le informazioni sul nostro corso AutoCad.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
Video Call
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?